Corso di Psicologia

Io sono perché noi siamo: un viaggio nel nostro Teatro Interiore
Quando: Martedì 5-12-19-26 Aprile 2022, ore 20,30
Dove: Loria - Sala Giovani (Biblioteca), via Chiesa
Contributo: 10,00 €

Docente Dr.ssa  Vania Cusinato

Ognuno di noi esiste perché è stato generato, ma ogni giorno viene al mondo perché vive in mezzo agli altri ed è immerso in una rete di relazioni.
Per conoscere se stessi è indispensabile avere consapevolezza delle persone che ci hanno preceduto e di chi ci sta accompagnando nel cammino della vita, perché ognuno di loro appartiene alla nostra esistenza e vive nella nostra interiorità.
Questi incontri attraverso una metodologia attiva, offrono l’opportunità di riflettere ed approfondire l’esperienza di essere con e tra gli altri.

Martedì 5 aprile 2022
 Noi e le nostre radici.
Chi sono coloro che ci hanno regalato la vita e ci hanno preceduto?
Incontro con le generazioni passate abitate dai nostri genitori, nonni e bisnonni in un passato che riemerge sempre nel confronto con il presente.

Martedì 12 aprile 2022
Noi e le nostre relazioni affettive.
Chi ci sta accompagnando nel viaggio della nostra vita? Siamo chi siamo, perché viviamo in mezzo ad altri, consapevoli che tutto ciò della vita e gli altri hanno fatto di sé, contribuisce alla costruzione del nostro Io.

Martedì 19 aprile 2022
Noi in rapporto con noi stessi.
Chi sono Io? Conoscere se stessi è un compito e una fatica quotidiana, che richiede di scrutare il proprio sentire, pensare, parlare e agire in un viaggio interiore che risulta il più lungo di tutti i nostri viaggi.

Martedì 26 aprile 2022
Noi ed il nostro futuro.
Come sarà il nostro domani? I nostri  ruoli fraterni, genitoriali, coniugali, di nonni, di amici, richiede sempre un attraversamento di ciò che non conosciamo e non possiamo prevedere, nella consapevolezza che “la fine di un viaggio e solo l’inizio di un altro”.

Per informazioni tel. 3385813835  Sig.ra  Tina